CONNECT- UN LINK CON GLI ESPERTI
Le infezioni nel paziente ematologico e non: aggiornamenti in termini di rischio alto ed intermedio

PADOVA, 02 OTTOBRE 2018

Aula Blu, UOC Malattie Infettive e Tropicali, Ospedale di Padova - Via S. Massimo, 16/a
condividi sui social
CONNECT- UN LINK CON GLI ESPERTI - Padova, 02 Ottobre 2018

L’evento è accreditato per:
MEDICO CHIRURGO specialista in:
allergologia ed immunologia clinica; ematologia; malattie infettive; medicina interna; oncologia; radioterapia; anestesia e rianimazione; biochimica clinica; farmacologia e tossicologia clinica; medicina nucleare; microbiologia e virologia; radiodiagnostica

FARMACISTA: farmacia ospedaliera

BIOLOGO

N. PARTECIPANTI: 20

CREDITI FORMATIVI: 5,2

 

Nell’ultimo decennio, la risoluzione delle problematiche legate alle infezioni fungine si è dimostrata determinante per il successo clinico in specifici ambiti assistenziali quali le ematologie, dove afferiscono pazienti con grave condizione di immunocompromissione e conseguente rischio di sviluppo di sepsi fungina. La gestione di tali pazienti, per gravità clinica, costi correlati e mortalità, rappresenta una delle sfide scientificamente più accattivanti e sfidanti. I clinici che seguono questi pazienti hanno come prioritaria l’esigenza di acquisire un aggiornamento scientifico di elevato profilo e una continua ricerca di strategie diagnostiche e terapeutiche sempre più incisive.
Questi incontri si pongono l’obiettivo di permettere un confronto con esperti sulla tematica della gestione del paziente affetto da infezione fungina invasiva.

logo Thenewway

Caricamento in corso…