DISCOVERY 23
Targeting IL-23 pathway to treat PSA

ROMA, 26 GIUGNO 2017

Hotel Universo - Via Principe Amedeo, 5/B
condividi sui social

L’evento è accreditato per:
MEDICO CHIRURGO specialista in:
geriatria; medicina fisica e riabilitazione; medicina interna; reumatologia; allergologia ed immunologia clinica; dermatologia e venereologia

N. PARTECIPANTI: 100

CREDITI FORMATIVI: 11,9

 

La parola Discovery, quando utilizzata in ambito scientifico, si riferisce ad importanti scoperte, acquisizioni o prodotti che portano avanzamento nelle conoscenze e progresso tecnologico alla società.
Generalmente, se sono vere innovazioni, si tratta di processi che impiegano molti anni e richiedono l’impegno di molte persone e ingenti risorse economiche.
Anche in medicina, la scoperta di nuove modalità d’azione o di nuovi farmaci può rivoluzionare il trattamento di patologie e soddisfare bisogni prima irrisolti in molti pazienti.
Recentemente la scoperta di un inibitore delle citochine IL-12 e IL-23, coinvolte nelle reazioni a cascata di molteplici processi infi ammatori, ha portato ad un approccio innovativo in grado di intervenire nella patogenesi di diverse malattie quali la psoriasi, l’artrite psoriasica e il Crohn.
Il workshop fa il punto su come procede la ricerca sull’IL-23, sulle nuove opportunità cliniche che si stanno delineando e sul grado di correlazione che le diverse patologie mostrano tra loro attraverso relazioni illuminate e un ampio ventaglio di casi clinici che verranno discussi con i partecipanti.

vedi programma cv relatori
Con la sponsorizzazione non condizionante di
Logo Janssen Cilag SPA
logo Thenewway

Caricamento in corso…