Let's meet again- incontro con l'esperto

Dal 21 DICEMBRE 2021 al 21 DICEMBRE 2021

condividi sui social
Let's meet again- incontro con l'esperto - Milano, 21 Dicembre 2021

L’evento è accreditato per:
MEDICO CHIRURGO specialista in:
ematologia; medicina interna; oncologia

N. PARTECIPANTI: 20

CREDITI FORMATIVI: 1,5

 

Il mieloma multiplo (MM) è la seconda neoplasia ematologica più comune, rappresenta l'1% di tutte le malattie neoplastiche diagnosticate e il 13% dei tumori ematologici, ed ha un'alta incidenza nelle popolazioni anziane.

La prognosi per i pazienti con MM è notevolmente migliorata negli ultimi vent’anni, grazie ai progressi nella comprensione dei meccanismi biologici alla base della patologia che hanno portato allo sviluppo di nuove terapie con differenti meccanismi d’azione, che sono entrate a far parte degli approcci terapeutici standard con benefici dimostrati. Sebbene la malattia sia tutt’oggi incurabile, la sopravvivenza globale mediana (OS) supera i 10 anni.

La crescente disponibilità di nuove terapie rende complessa la gestione del Mieloma Multiplo per cui il clinico, per orientarsi nella scelta del trattamento più appropriato, necessita di un costante aggiornamento sulle più recenti fonti disponibili in letteratura.

Attraverso la condivisione delle esperienze di real life guidata da clinici esperti, l’evento offre l’occasione per discutere gli algoritmi decisionali della prima linea di trattamento del MM, con il supporto delle evidenze scientifiche, e rappresenta un momento di valore scientifico e crescita professionale per i partecipanti coinvolti a beneficio dei pazienti.

vedi programma cv relatori
Con la sponsorizzazione non condizionante di
Logo Janssen Cilag S.p.A.