SBS - Hub & Spoke Sud 1
Percorso gestionale del paziente adulto con SBS nella pratica clinica tra centri Hub & Spoke

Dal 28 FEBBRAIO 2022 al 28 AGOSTO 2022

condividi sui social
SBS - Hub & Spoke Sud 1 - Milano, 28 Febbraio 2022

L’evento è accreditato per:
MEDICO CHIRURGO specialista in:
gastroenterologia; medicina interna; nefrologia; oncologia; chirurgia generale; anestesia e rianimazione; igiene degli alimenti e della nutrizione; scienza dell'alimentazione e dietetica

DIETISTA

N. PARTECIPANTI: 50

CREDITI FORMATIVI: 3

 

La sindrome dell’intestino corto (SBS) è una condizione complessa e articolata, con molte sfumature e implicazioni cliniche. Il miglior approccio per una corretta gestione e per il trattamento dei pazienti con SBS richiede la presenza di un team multidisciplinare, che coinvolge gastroenterologi e specialisti della nutrizione.
Attraverso un webinar educazionale di confronto e discussione, verrà approfondito il tema della gestione multidisciplinare della patologia con lo scopo di migliorare la qualità di vita del paziente stesso.
Il progetto vuole favorire lo scambio di esperienze tra Hub (specialisti provenienti dallo stesso centro) & Spoke (specialisti provenienti da centri territoriali attivi nella cura della SBS), delineando ruoli e responsabilità all’interno del Team Multidisciplinare nella gestione della SBS, al fine di creare un network che semplifichi il processo di referral tra i centri (da Spoke a Hub).
Il webinar sarà caratterizzato da momenti di presentazione frontale seguiti da un confronto aperto con possibilità, da parte dell’audience, di porre domande ai relatori, rendendo il confronto interattivo.

ti potrebbe interessare anche:
vedi programma cv relatori iscriviti
Con la sponsorizzazione non condizionante di
Logo Nestlè Italiana S.p.A.
Logo TAKEDA Italia SpA
logo Thenewway

Caricamento in corso…