GOING FARm
Competenze per guidare il farmacista del futuro

Dal 17 OTTOBRE 2022 al 31 DICEMBRE 2022

condividi sui social
GOING FARm - Milano, 17 Ottobre 2022

L’evento è accreditato per:
FARMACISTA: farmacia ospedaliera; farmacia territoriale

N. PARTECIPANTI: 50

CREDITI FORMATIVI: 18

 

Le farmacie aziendali, e le loro direzioni, affrontano oggi sfide manageriali nuove e di significativa complessità rispetto ad una storia che le aveva “confinate” a strumento al servizio dei clinici.
L’accresciuta dimensione delle aziende, gli accorpamenti, il consolidamento delle pratiche EBM (Evidence Based Medicine) e delle attese di governo clinico, l’attenzione alla riconciliazione ed alla aderenza terapeutica, il “gate-keeping” dell’innovazione, sono solo alcuni degli elementi che hanno
nell’ultimo decennio accresciuto le attese da parte del sistema e delle Direzioni Aziendali nei confronti delle farmacie. Il tutto nel perimetro della sfida nella sfida, quella della sostenibilità “accessibile”.

Una forte leadership della farmacia aziendale è fondamentale, quale ruolo chiave nel presente e futuro delle aziende sanitarie, che deve essere quindi sostenuta da percorsi che aiutino il Farmacista a ridefinire l’agenda e le priorità di lavoro, lo accompagnino nel mettere a fuoco i processi e i modi per svolgere responsabilità e compiti in modo funzionale alle attese, e ne sostengano la dotazione di adeguati strumenti per la gestione e lo sviluppo strategico di un portafoglio di attività sempre più complesso e ricco.

Questo corso FAD intende raggiungere tutti questi obiettivi attraverso un percorso formativo strutturato in tre moduli, propedeutici l'uno all'altro.

logo Thenewway

Caricamento in corso…