Presentazione del corso

Comunicare e informare in maniera adeguata e competente oggi, sta diventando sempre più importante per una figura professionale quale il Farmacista, anello fondamentale della catena della salute.
La donna, in questo millennio, che si reca in farmacia, vuole capire, vuole vedere, vuole testare, vuole ottenere consigli pratici e il Farmacista è oggi un player fondamentale «chiamato» a fornire risposte adeguate e valide.
La farmacia, infatti, sta divenendo sempre di più il primo «spazio salute» territoriale dove la donna si aspetta di trovare un opportuno suggerimento o una soluzione.
Il corso «La salute della donna in farmacia: competenze cliniche e tecniche di comunicazione per una efficace personalizzazione del consiglio» intende essere, anche in questa seconda parte, un supporto concreto e mirato che accompagni il Farmacista nel ridefinirne l’attività professionale in chiave consulenziale, dotandolo di: - competenze scientifiche specifiche e funzionali ad un consiglio professionale di valore alla donna che si affida con a lui con fiducia - competenze comunicative e conoscenze tecniche per parlare in modo professionale al pubblico di riferimento, in tema di salute della donna.
Molteplici gli aspetti su cui si focalizzerà la formazione sopra descritta, tutti legati dal fil rouge «salute della donna» e volti ad incrementare le competenze scientifiche del Farmacista con l’obiettivo ultimo di potenziare la consapevolezza per un consiglio professionale.
Diverse sono le aree terapeutiche che verranno prese in considerazione: osteoarticolare, osteoporosi e menopausa.
Per ogni argomento verranno condivisi dalla faculty competenze di livello sull’area e suggeriti consigli pratici strutturati ad hoc per il Farmacista. Il corso FAD sarà erogato attraverso 2 moduli in «live webinar», con task ed esercitazioni pratiche live a supporto della didattica e dell’apprendimento, alternati a 3 moduli con approccio «focus on time», format che permette al Farmacista di consultare, in qualsiasi momento, i contenuti, in base al tempo a sua disposizione e che prevedono la codocenza integrata di un Medico specialista e di un Farmacista clinico.

Con la sponsorizzazione non condizionante di
provider