Presentazione del corso

Come annunciato da Philip Gorwood, EPA President & Scientific Programme Committee Chair, abbiamo una preziosa eredità in psichiatria, grazie non solo ai clinici e ai pazienti coinvolti nella ricerca, ma anche alle conoscenze combinate che otteniamo dalle scienze sociali, neurologiche e informatiche. Per preservare questa preziosa eredità bisogna continuare a condividere esperienze e conoscenze per stimolare nuove scoperte sui disturbi complessi, per affrontare sfide cliniche quotidiane e rafforzare l’impegno nei confronti dei nostri pazienti e dei loro familiari.
La continua evoluzione della psichiatria, che coinvolge l'organizzazione di migliori servizi di salute mentale, lo sviluppo di modelli innovativi di assistenza e la scoperta di nuovi paradigmi di ricerca, permette di condividere le ultime scoperte a beneficio di tutti i professionisti.
In questo corso, suddiviso in 4 moduli, verranno affrontati temi che hanno riscontrato un rilevante interesse al congresso virtuale EPA 2020. Dal futuro della comunicazione digitale in ambito congressuale a tutte le novità in ambito schizofrenia e depressione.
Verrà approfondito il tema del management del paziente con un focus sui percorsi clinici-assistenziali in ambito schizofrenia, per concludere con un approfondimento sulla gestione MDD e l’importanza della medicina di precisione in ambito depressione.

Con la sponsorizzazione non condizionante di
provider